Ciao, sono proprio felice di accoglierti nella pagina dedicata al progetto benefico Belle Tettine!

Fare parte di questo progetto è per me realizzare un desiderio intimo: i miei piatti per un gesto e per uno scopo più grande.

Questa è una iniziativa volutamente tutta al femminile che condivido con Alessandra Ciampalini di Ottanio e con l'associazione Europa Donna Italia. Dopo tante chiacchiere a cuore aperto e tante storie condivise, di ogni natura, è nata l'idea di realizzare Belle Tettine: un promemoria quotidiano sull’importanza della prevenzione.

Ti presento Belle Tettine, il piatto in porcellana decorata per ricordarci sempre di aver cura di noi, qualunque sia la nostra storia.

Con l’acquisto del piatto in porcellana decorata Belle Tettine contribuisci attivamente alla raccolta fondi di Europa Donna Italia destinata al progetto Sant’Agata*, una mobilitazione su scala nazionale che vuole ricordare a tutte le donne, attraverso la realizzazione di murales nei capoluoghi italiani, l’importanza dell’adesione allo screening mammografico organizzato.

*Il 30% del ricavato delle vendite del piatto verrà devoluto ad Euoropa Donna Italia la quale valuterà, a seconda dei risultati della raccolta fondi, se realizzare il progetto Sant'Agata o impiegare il ricavato alla promozione dello screening mammografico.

Tanti sono i volti che hanno deciso di appoggiarci, e sono quelli di amiche e colleghe. Ecco le sostenitrici di Belle Tettine, fotografate per noi da Roberta Krasnig.

Persona sorridente tiene un piatto con la scritta "belle tettine" in caratteri blu, indossando una maglietta bianca e jeans.
Donna sorridente con piatto decorato con la scritta "belle tettine".
Persona sorridente con occhiali e camicia bianca, tiene un piatto con la scritta "belle tettine".
Donna con capelli mossi in aria, indossa maglietta bianca e jeans, tiene in mano un piatto con scritta "belle tettine".

Un grande grazie alle tante donne che in questi mesi hanno amato il progetto: Lisa, Silvia, Alice, Gabriella, Elisa, Laura, Francesca e poi Rosanna, Rossella, Fiammetta, Stefania, Roberta, Mara, Anna, Marta, tante altre donne straordinarie

Donna con cicatrice da mastectomia, capelli biondi, regge un piatto con la scritta "belle tettine", indossa jeans blu, sfondo grigio chiaro.
Donna sorridente con camicia bianca e collana arancione, tiene un piatto con la scritta "belle tettine" su sfondo bianco.

Grazie anche ai rivenditori che hanno voluto fare parte di questa iniziativa scegliendo di vendere nei loro store Belle Tettine, ecco le città dove potete trovarli:

Lb30, Cremona

Sempre, Verona

Itzi Hub, Milano

Come le Ciliegie, Bertinoro FC

Ezeta Flowers, Frascati RM

Studio PianoBi, Guastalla RE

Metallia, Bormio SO

Mimosa, Mondovì CN

Beba concept, Bergamo

E tanti altri…

Se hai domande o vuoi sapere di più sul progetto Belle Tettine siamo qui per te.